wwwjpg

LA VOCE DELLA STRADA -

Percorso errante sull’arte del narrare 

a cura di Alessio Di Modica

(percorso online)  20 -27 marzo - 03 aprile 

durata 2 ore , si parte alle 17.00

 In questo momento abbiamo bisogno di recuperare la visione sul mondo, il respiro dei luoghi e il nostro, riabilitare lo sguardo alla meraviglia.

Abbiamo bisogno di sentire il suono di una strada, lo svolgersi del cielo, la terra che ci accoglie. Camminare è un po’ come raccontare, i passi danno il ritmo, il respiro ci accompagna, le immagini si aprono mute davanti i nostri occhi che danno loro un colore e fanno viaggiare la nostra immaginazione in totale abbandono. Questo percorso ci permetterà di connetterci al nostro respiro cercando stimoli durante il cammino e lavorare sul racconto come viaggio: viaggio interiore e viaggio da condividere. Questo workshop è un momento per sé stessi intimo e condivo, un’esperienza itinerante, una passeggiata poetica in cui la vera poesia sarà la nostra immaginazione, il nostro sguardo sul mondo. Si lavorerà camminando sulla strada, sul luogo che ognuno sceglierà.

Il lavoro è basato sul respiro, sulla percezione, sull’ascolto di noi stessi e del luogo, sulla storia che costruiamo in live e allo stesso tempo ascoltando le storie degli altri

Lavoreremo su come sviluppare l’immaginario personale confrontandoci con quello collettivo e il pensiero narrativo.

In ogni incontro Alessio Di Modica sceglierà un racconto, una lettura, una poesia che accompagnerà alcuni momenti del nostro cammino

Il percorso è composto da 3 incontri, la durata di ogni incontro è di 80-90 minuti, massimo 6 partecipanti per partecipare non serve scaricare nuove App, ma collegarsi alla piattaforma streamyard al link che vi sarà fornito al momento dell’iscrizione.


Per avere più info o partecipare:

scrivi ad areateatro@gmail.com o su WhatsApp al 3384149595